11mila Pecore Invadono Campo Imperatore. Lo Spettacolo della più Grande Rassegna di Ovini

06 Agosto 2016   13:45  

Si è aperta, con le parole di benvenuto del Presidente della Camera di Commercio dell’Aquila Lorenzo Santilli , nella stupenda cornice della piana di Campo Imperatore, la tradizionale rassegna degli ovini.

Una manifestazione che ha visto partecipare in questa sua 57 edizione circa 11.000 capi ovini e che coinvolge nella sua realizzazione istituzioni regionali, locali e di rappresentanza dei partecipanti.

L’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe nel suo intervento, nel riaffermare la vicinanza del governo regionale al comparto ha lanciato un appello per incentivare il consumo di prodotti locali che si distinguono per la grande qualità.

Come ogni anno l’organizzazione ha contato con il supporto delle istituzioni locali, Comune di Castel del Monte, Comune dell’Aquila con il consigliere Tonino De Paolis, ed associazioni di categoria che si sono unite ai saluti.

Nel saluto al numeroso pubblico presente intervenuto, la Senatrice Stefania Pezzopane, ha ricordato l’importanza degli ultimi provvedimenti del governo per il sostegno del settore.

Numerose sono state le aziende locali e non  che hanno riempito l’ampio spazio espositivo con una grande quantità di prodotti di qualità che hanno deliziato i palati dei  tantissimi fortunati visitatori, mentre “loro”, le pecore per intenderci, vere protagoniste della rassegna, ordinate nei loro stazzi ricevevano l’attenzione di grandi e piccini.

Si è chiusa così la 57 esima rassegna ovini svoltasi nel cuore del parco nazionale del Gran Sasso d’Italia, un evento che oltre ad essere importante per l’economia del territorio è al tempo stesso memoria e cultura indissolubilmente legata alle nostre tradizioni.

Gianfranco Di Giacomantonio  


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore