#16AnnieIncinta: Nella quarta puntata del docu-reality Alessia, ragazza di Pescara

In onda Mercoledì 29 Aprile alle ore 21.10 su MTV

27 Aprile 2015   11:37  

16 anni e incinta, il docu-reality “made in USA” che ha fatto tanto parlare è tornato con la seconda stagione della versione italiana su MTV Italia (canale 8 del DTT) ogni mercoledì alle 21.10.

Il docu-reality esplora il mondo delle adolescenti affrontando il tema sensibile, spesso ignorato e a molti ancora sconosciuto, delle giovani ragazze alle prese con la maternità.

Nella quarta puntata di 16 anni e incinta, in onda mercoledì 29 Aprile alle 21.10 su MTV Italia (canale 8 del DTT), verrà raccontata la storia di Alessia.

Alessia ha 15 anni, vive a Pescara con la mamma Bianca ed è incinta di un maschietto.

Il padre del bambino è Luca, frequenta l’ultimo anno dell’istituto alberghiero ed è fidanzato con Alessia da 3 anni.

La mamma di Alessia insieme ai genitori di Luca stanno aiutando, soprattutto economicamente, i due ragazzi.

Durante le due puntate a lei dedicate vedremo il procedere della gravidanza di Alessia, con tutte le gioie e le difficoltà che ne conseguono, fino al tanto atteso momento della nascita del suo bimbo Ryan.

MTV affronta il tema delle mamme minorenni, e delle delicate questioni ad esso collegate come la contraccezione, la salute, il sesso sicuro, la prevenzione, il rapporto con i partner e i genitori, anche con il supporto di AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata).

All’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta è disponibile infatti un blog informativo a cura di AISPA con informazioni utili sui temi affrontati dal programma.

Sarà possibile inviare domande o suggerimenti su argomenti da approfondire che saranno oggetto di successivi post redazionali, per partecipare alla conversazione è possibile utilizzare l’ashtag #16AnnieIncinta, la pagina ufficiale dello show su Facebook è https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore