22esima edizione del Festival Internazionale della Chitarra, concerto del Duo Bandini Chiacchiaretta

09 Settembre 2015   16:44  

Prosegue il Festival Internazionale della Chitarra, giunto alla 22.ma edizione, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, dall’Associazione Chitarristica Aquilana e dall’Associazione Festival Internazionale della Chitarra, con un appuntamento d’eccezione.

Giovedì 10 settembre all’Auditorium del Parco con inizio alle ore 21 si esibisce un duo di artisti noti al grande pubblico: il chitarrista Giampaolo Bandini e il fisarmonicista e bandoneonista Cesare Chiacchiaretta.

Suonano insieme fin dal 2002 con il preciso intento di proporre la musica argentina attraverso il fascino e la magia dei suoi strumenti più rappresentativi.

Da subito il duo è divenuto importante punto di riferimento nel panorama concertistico internazionale per la grande forza comunicativa unita ad uno straordinario carisma. Invitati dai più importanti festival e teatri del mondo, il duo ha effettuato tournèe in più di 40 paesi del mondo.

I due artisti partecipano a I Filarmonici di Busseto collaborando con formazioni varie, band e noti cantanti e artisti italiani.

Tango del Angel” è il titolo del programma che presentano con musiche celebri ovviamente del grande Astor Piazzolla, ma anche Agustin Bardì e Angel Villoldo: un concerto appassionante e coinvolgente. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore