23° Premio letterario Cavicchia, sabato la cerimonia di premiazione

I nomi di tutti i vincitori

27 Maggio 2015   11:39  

 Sabato 30 maggio, alle ore 10.30, presso il Liceo Scientifico "Corradino D'Ascanio", in via Polacchi 3, a Montesilvano, si terra' la cerimonia di premiazione della 23esima edizione del Premio Letterario Nazionale di Scrittura Giovanile Micol Cavicchia.

Il Premio, organizzato dal Circolo Culturale "La Libreria" di Pescara, dal Liceo Scientifico "C. D'Ascanio" di Montesilvano, in collaborazione con l'Istituto "E. Alessandrini" di Montesilvano, con il patrocinio della Provincia di Pescara, del Comune di Montesilvano e il contributo della Fondazione Pescarabruzzo e di Carlo Maresca SpA, ha lo scopo di incoraggiare e valorizzare la scrittura e la letteratura giovanile ed e' riservato a giovani tra gli 11 e i 18 anni di eta'.

All'evento interverra' il vice presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicoletta Di Gregorio. Presenziera' la Giuria composta da: Natalina Ciacio e Carlo Di Michele (presidenti del Premio), Davide Rondoni (presidente della Giuria), Daniela Del Giudice, Ubaldo Giacomucci e Gabriella Lasca.

Il Primo Premio verra' assegnato a Elizabeth Li di Pescara (17 anni, Liceo Scientifico "C. D'Ascanio" di Montesilvano); il Secondo a Valentina Capparella di Foggia (18 anni, Liceo Classico "V. Lanza" di Foggia); il terzo premio a Veronica Vigna di Atri (18 anni, Liceo Scientifico "C. D'Ascanio" di Montesilvano).

I vincitori dei Premi Speciali della Giuria sono risultati: Giorgia Di Simone - 15 anni - e Matteo Lanzilli 16 anni.

Segnalati con Merito: Suman De Toma di Foggia, Daniele Ferrante di Sant'Omero, Andrea Lucidi di Roseto degli Abruzzi.

Per la sezione "Raniero Landi" di Fotografia: primo Premio ex aequo: Mariangela Leone di Penne (16 anni, Liceo Scientifico Luca da Penne) e Daniele Morini di Pescara (18 anni, Liceo Scientifico "C. D'Ascanio" di Montesilvano).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore