28enne rom arrestata, era ricercata con a carico 2 condanne emesse dal tribunale di Roma

24 Marzo 2016   12:03  

I carabinieri della Stazione di San Demetrio ne' Vestini hanno eseguito nella tarda serata di ieri un ordine di carcerazione nei confronti di una 28enne rom domiciliata presso un campo nomadi di Roma.

L'arrestata e' stata controllata proprio nel Comune aquilano dove si aggirava con fare sospetto con una autovettura all'interno della quale vi era anche una minore anch'essa di etnia rom.

Le due, la cui presenza e' stata segnalata da un residente, si avvicinavano a delle case isolate per poi sostarvici di fianco e, in due circostanze, sono ripartite velocemente dopo aver appurato che all'interno dell'abitazione presso cui sostavano erano abitate.

I militari, che hanno seguito a distanza i fatti hanno, all'ennesima sosta delle due donne, quando le stesse sono scese dall'auto, provveduto a controllarle.

Da un controllo in banca dati in uso alle forze di polizia la giovane e' risultata gravata da due ordini di carcerazione emessi dal Tribunale di Roma per numerosissimi precedenti contro il patrimonio e furti in abitazione mentre la minore e' risultata incensurata.

Espletate le formalita' di rito quest'ultima e' stata affidata, previo accordo con il magistrato presso la Procura per i minori, ad una casa famiglia dell'Aquilano mentre l'arrestata e' stata tradotta presso l'istituto penitenziario "Castrogno" di Teramo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore