3 Maschere Fai Da Te Contro l'Acne

18 Aprile 2017   05:00  

La fastidiosissima acne che compare per lo più nel corso dell'adolescenza, è dovuta all'aumento degli ormoni maschili.

Ma se c'è una predisposizione genetica o pelle particolarmente grassa, può verificarsi anche in età adulta.

Il fastidiosissimo fattore estetico, però, a volte è solo secondario, nel senso che andrebbero cercate nel profondo le cause, sentendo il parere di un r. In questo modo, potremmo combattere le cause e magari debellare l'acne definitivamente.

Parlando, invece, di un rimedio puramente estetico, dobbiamo annoverare l'argilla verde, tra i rimedi naturali contro l'acne, in quanto igenizza e purifica nel profondo.

Va utilizzata sotto forma di maschera da applicare sulle zone colpite che oltre al viso, possono anche essere schiena e petto.

MASCHERA ALL'ARGILLA VERDE E LIMONE

Occorre fare attenzione, quando si ha a che fare con l'argilla verde, ad utilizzare dei recipienti e cucchiai che siano di vetro, ceramica o legno che non la alterano. Mescolare quindi in un recipiente di questo tipo una tazzina di argilla verde con il succo di un limone, fino ad ottenere un composto omogeneo da spalmare sul viso o zone interessate, precedentemente pulite con sapone neutro.

Lasciate in posa per una ventina di minuti, poi lavare con acqua tiepida. Da utilizzare non troppo spesso (una volta al mese) e solo se si hanno problemi di acne o pelle grassa, perchè il limone tende a seccare molto la pelle.

Delle tre versioni che proponiamo, questa è la più "strong".

MASCHERA ALL'ARGILLA VERDE, MIELE E MANDORLE

Mischiare una tazza di argilla verde con un cucchiaio di miele, alcune mandorle ridotte in polvere, un cucchiaino di olio d'oliva e acqua, fino ad ottenere una consistenza simile a quella di una maschera.

Lasciare in posa sul viso per mezz'ora, poi lavare con acqua. Questa maschera è decisamente più soft della prima, quindi può essere fatta anche ogni giorno per un mese, per poi diminuire i trattamenti fino a risultati ottenuti.

MASCHERA ALL'ARGILLA VERDE CON OLI ESSENZIALI

Potete preparare questa maschera con gli oli essenziali che preferite. Tenere presente che l'olio essenziale di limone purifica e schiarisce, olio di rosa mosqueta è efficace contro le rughe, quello al rosmarino agisce contro i pori dilatati...

Si realizza sempre con argilla verde, oli essenziali scelti e aqua fino alla giusta consistenza.

Lasciare riposare per 15 minuti e mescolare energicamente per ottenere una crema densa. Applicare sul viso, tenere in posa per un quarto d'ora e sciaquare abbondantemente.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore