4 Papi in Vaticano, è la prima volta. Francesco, Benedetto XVI, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Per la canonizzazione Roncalli-Wojtyla, anche Ratzinger a messa

24 Aprile 2014   11:35  

Il 27 aprile, saranno presenti ben 4 Papi in Vaticano

"Roma vedrà un evento che mai nella storia della città è avvenuto: due Papi vivi e due Papi santi.

Immagino l'emozione di Francesco e Benedetto".

Lo ha detto in una conferenza stampa sulla canonizzazione di Roncalli e Wojtyla il vice presidente dell'Orp, mons. Liberio Andreatta, confermando così la presenza domenica alla cerimonia in piazza San Pietro anche del Papa emerito Benedetto XVI.

E' la seconda volta, dopo il concistoro, che Ratzinger apparirà in pubblico per un evento ufficiale.

Il 27 aprile in piazza San Pietro, quindi alla solenne cerimonia della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII, oltre ovviamente al pontefice in carica, Francesco, prenderà parte anche il Papa emerito Benedetto XVI.

Per la grande occasione, da sabato 26 a domenica 27 aprile, verrà esposta al Bambino Gesù di Roma la reliquia di Papa Wojtyla, conservata nella cappella dell’Ospedale Pediatrico dal giorno della sua morte, che consiste in un’ampolla contenente il sangue di Giovanni Paolo II che gli fu prelavato negli ultimi giorni della sua malattia, in vista di un’eventuale trasfusione.

Insieme all’ampolla con il sangue verrà mostrata anche la “papalina” di Giovanni XXIII, il copricapo che il “Papa Buono”, in una delle visite all’Ospedale Pediatrico, depose giocosamente sulla testa di uno dei piccoli degenti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore