500 persone alla fiaccolata per dire NO al cemetificio

LA FOTOGALLERIA

13 Ottobre 2012   18:40  

Istituzioni, associazioni e cittadini insieme, oggi pomeriggio, a Pescara, nella fiaccolata per dire "no" al cementificio di via Raiale, di cui si chiede a gran voce la delocalizzazione a causa dell'inquinamento che produce.

La manifestazione di oggi pomeriggio a cui hanno partecipato 500 persone circa è la seconda nel giro di pochi giorni, dopo quella che si e' svolta davanti alla Asl, in segno di protesta per l'autorizzazione rilasciata nel 2008 a questo stabilimento e per chiedere di non rinnovare l'autorizzazione.

La fiaccolata di oggi, partita da piazza Alessandrini, e' diretta allo stabilimento contestato, in via Raiale. Al corteo partecipano, tra gli altri, il sindaco Luigi Albore Mascia, il suo vice Berardino Fiorilli, assessori e consiglieri comunali di Pescara, il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, Marina Febo, consigliere di opposizione a Spoltore, Alessandro Ferragalli, assessore all'Urbanistica di San Giovanni Teatino, e i rappresentanti di una serie di associazioni che hanno aderito a questa battaglia: Wwf, Miladonnambiente, Italia Nostra, Abruzzo social forum, Comitato no rifiuti a Fosso Grande, Comitato Santa Teresa, Associazione Terra nostra.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore