6 Aprile, "Musica e Metamorfosi" Concerto banda Polizia di Stato

04 Aprile 2014   16:15  

In occasione della ricorrenza del 6 aprile, a cinque anni dal terremoto del 2009, la Banda della Polizia di Stato terrà un concerto ad inviti, alle ore 17, presso l’Auditorium della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza della città di L’Aquila.
Musiche e canti nel segno delle emozioni, in un concerto straordinario della Banda della Polizia di Stato che attraverso i virtuosismi dei musicisti e la voce del tenore Francesco Grollo vuole percorrere un itinerario dell’anima per ricordare e celebrare le vittime del terremoto.
A condurre l’evento Paola Saluzzi con la straordinaria partecipazione dei giovani del liceo Scientifico aquilano “Andrea Bafile”. I ragazzi del liceo, con la loro band, suoneranno con gli orchestrali della Polizia di Stato un brano che vuole essere un canto di riscatto dei giovani aquilani per affrancarsi dalle zone rosse del centro storico cittadino, sognando la rinascita della loro città.
Un concerto, quello della Polizia di Stato, nel segno della Memoria di quanto ha segnato per sempre la vita della città e della Metamorfosi per un nuovo destino e un nuovo risorgimento.

Dirigerà la Banda il Maestro Maurizio Billi e all’evento, organizzato dal Questore di L’Aquila, saranno presenti il Capo della Polizia e tutte le autorità civili e religiose del territorio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore