6 Rimedi "a Tavola" per Combattere le Rughe. Il Cibo Come Cura di Bellezza. LEGGILE TUTTE!

venerdì 17 marzo 2017, 05:00
6 Rimedi "a Tavola" per Combattere le Rughe. Il Cibo Come Cura di Bellezza. LEGGILE TUTTE!

La salute della pelle non è solo un fattore estetico. Il effetti, la puliamo, la idratiamo, la coccoliamo con amore attraverso creme, massaggi, peeling e spiamo ogni suo segno, ruga, imperfezione. Ma per tenerala in forma perfetta, i trattamenti estetici non bastano.
La miglior cura inizia a tavola. E' questo il tema del corso Skineco (Associazione internazionale di ecodermocompatibilità).

«La più recente e stimolante branca della genetica è quella che ha chiarito come il dna non sia un elemento statico che rappresenta il nostro destino biologico, ma anche al contrario è un sistema dinamico che dialoga, interagisce e reagisce agli stimoli ambientali. Questa branca di studi, l'epigenetica, ha aperto orizzonti inimmaginabili nella medicina e nelle possibilità di prevenzione, ma ha implicazioni anche sui pocessi di invecchiamento. Facendo le scelte giuste quindi possiamo accendere i geni buoni e spegnere quelli dannosi e influire sulla salute ma anche sulla longevità e sulla bellezza» sostiene Filippo Ongaro specialista in Medicina anti-ageing.

«Parte del nostro elisir di lunga vita è in cucina - rinforza Pucci Romano dermatologa e presidente Skineco - e il segreto risiede nelle radici ambientali, culturali e culinarie del nostro Paese».

Nessun nutriente è escluso dalla tavola

1) Nella ricetta di una pelle sana e giovane nessun nutriente deve mancare all'appello e nessuno deve essere escluso

2) I carboidrati sono la benzina del corpo ma quando è possibile è meglio scegliere quelli integrali, limitando i prodotti preconfezionati e di origine industriale.

3) Quando scegliamo il metodo di cottura di un cibo stiamo favorendo o contrastando rughe e invecchiamento. L'uso del forno ad alte temperature, grill, fritture e tutte le cotture a più di 120 gradi aumentano la glicazione, molecole che derivano dal legame di zuccheri e proteine dannose per cute e tessuti.

4) Le proteine sono la struttura di sostegno e i costituenti essenziali di tutte le cellule e alcuni degli aminoacidi di cui sono composte. Tra i più importanti per un'azione anti-età la creatina che stimola la produzione di collagene ed elastina

5) Grassi buoni necessari. Specialmente gli omega 3 e 6 migliorano idratazione e elasticità della pelle

6) Le vitamine sono capacir di riparare i danni tissutali e si accompagnano spesso agli antiossidanti. Tutto è contenuto in alimenti deliziosi e freschi come frutta e verdura.

Carlo Tassi

Compass è una società poco seria in quanto non...

mercoledì 28 novembre 2012, 09:47
Stefano

Si doveva fare una provincia unica, come in...

giovedì 22 novembre 2012, 09:19
aldo

non vi meritano

mercoledì 21 novembre 2012, 11:56
Gaetano La Cioppa

La Provincia di Chieti "merita" e ha tutti i...

domenica 18 novembre 2012, 19:18
La strina

Meno male che il comunicato è del "Circolo...

giovedì 15 novembre 2012, 16:39
Imparziale

Ma perché in questo dannato paese tutti hanno...

giovedì 15 novembre 2012, 15:37
Ultima scossa:
  • Zona: Bacino_di_Sulmona
  • data: 2015/05/29
  • ora: 22:32:12
  • Magnitudo: 2.3
  • lat: 41.8567
  • lon: 14.0917
  • prof: 8.2 Km.
Dettaglio »
Iscriviti alla newsletter