7 Consigli Per Rendere I Tuoi Jeans Indistruttibili

14 Aprile 2017   05:00  

Personalmente trovo il jeans un indumento irrinunciabile e che tutte dovrebbero avere nel proprio armadio, ma è anche vero che è un capo che lo si ama o lo si odia...Soprattutto dopo i primi lavaggi!

Ecco allora un piccolo manuale di sopravvivenza per fare in modo che il paio che tanto amate non si trasformi nel tempo. Leggendo questi pochi consigli, poterete anche scoprire che quello che siete convinte che vi stia benissimo, magari non è il modello per voi.

1 - Se anche vi piace da impazzire un determinato modello, può darsi che non sia adattissimo alla forma del vostro corpo e allora? Provatene diverse paia, non accontentatevi, fatevi consigliare dalla vostra migliore amica.

2 - Se trovate i jeans a vita bassa particolarmente scomodi, non rinunciate del tutto! Provate con un modello a vita regolare o a vita alta. Anche se la vita bassa vi attira, può mettere in risalto i difetti e mostrare il vostro intimo quando vi chinate, che non è il massimo dell'eleganza. Se proprio non sopportate la vita alta, scegliete per una vita "media" ed arricchite la cintura con una bella cinta.

3 - Ogni volta che procedete ad un nuovo acquisto, dovete necessariamente fare mente locale sulle cose da abbinarci: se avete un paio di stivali preferiti, dovete valutare se poi si chiuderanno con quel paio di jeans, oppure se avete una maglietta attillata, magari provandocela, vi accorgerete che il jeans non valorizza la forma dei fianchi che invece la maglietta lascia scoperti.

4 - Su ogni jeans c'è attaccata un'etichetta con mille diciture...Non è arabo! Vi può essere utile per capire il modello e di conseguenza la parte che valorizza. Questo vi può aiutare a scegliere il jeans giusto per voi anche per i prossimi acquisti. Se non sapete tradurre le etichette, fatevi aiutare da una commessa, poi impararete da sole!

5 - Raramente, dopo l'acquisto di un paio di jeans, possiamo sfoggiarli la sera stessa! Il 90% delle volte abbiamo sbagliato la taglia, se non altro perchè sono troppi lunghi. Allora vai di risvolto...Ma senza esagerare, altrimenti la vostra caviglia sembrerà più grande e la figura in generale più bassa! Il consiglio è sempre quello di provare il jeans in negozio, se si acquista online, preferire dei siti in cui è possibile rendere e cambiare il capo senza costi aggiuntivi.

6 - Si presuppone che il tessuto dei jeans sia indistruttibile e restista a lavaggi ad alte temperature...Ebbene, non è così, altrimenti troverete i vostri jeans ben presto rovinati o sformati. Ecco alcuni consigli per far sì che i jeans durino davvero anni: lavateli a rovescio, a basse temperature, non in asciugatrice, ma sempre all'aria e con poco detersivo.

7 - Se siete particolarmenet affezionate ad un paio di jeans che però mostrano segni di cedimento, non esistate! Prima che si rovinino del tutto, praticate dei tagli accurati in modo che il jeans possa "cambiare veste" essere più casual e continuare ad essere il vostro jeans preferito! Potete anche aggiungere toppe, ridurli a shorts, insomma....la primavera sta arrivando!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore