7 Passi per la Cura del Viso in Estate - 2 Idee per Maschera e Tonico Fai Da Te

22 Agosto 2017   07:00  

Quando arrivano le ferie, sole e mare sembrano proprio la cosa di cui abbiamo bisogno, psicologicamente e fisicamente!

Il sole diretto nelle ora più calde, la salsedine e un'alimentazione non adatta alla stagione, possono però lasciare segni molto visibili sulla nostra pelle.

Leggi anche => 10 Regole Per Digerire Bene con Caldo e Afa

Possiamo e dobbiamo correre ai ripari seguendo 7 semplici mosse, alla portata di tutti, senza spendere un patrimonio, anzi senza spendere proprio!

1 - MASCHERE VISO

Una valida alleata per rigenerare la pelle del viso è la maschera. Almeno una volta a settimana concediamoci una coccola con una maschera rinfrescante, purificante o semplicemente idratante, a seconda delle nostre esigenze.

LA DRITTA PER RISPARMIARE!

In commercio ce ne sono di tutti i tipi, monodose o in tubetto, ma se non volete spendere dei soldi o siete in viaggio e non volete portare molti prodotti, la stessa efficacia di una maschera, avrà l'applicazione di uno strato abbondante della crema viso che usate abitualmente.

Lasciandola agire dai 10 ai 15 minuti e poi massaggiando e se serve eliminando l'eccesso con un dischetto di cotone, avrete una pelle rinnovata a zero euro!

2 - PULIZIA DEL VISO 

Tenere la pelle del viso pulita e idratata, terrà lontano screpolature e rughe. Per cui la mattina occorre eliminare con un buon detergente tutte le tossine liberate la notte.

Potete utilizzare delle spazzole elettriche (ce ne sono di tutte le fasce di prezzo) se volete un risultato impeccabile in poco tempo, ma anche un buon detergente, possibilmente senza parabeni o siliconi, andrà benissimo.  

L'IMPORTANZA DEL TONICO - L'IDEA PER FARLO IN CASA

Moltissime donne sottovalutano l'importanza del tonico che invece può fare la differenza perchè mantiene il grado ottimale di umidità della pelle, la rende più idratata e morbida.

Lo sapevate che può essere fatto in casa in modo semplicissimo...Quasi come farsi un the?!

Basta mettere in infusione 3 bustine di the verde possibilmente biologico in 250 ml di acqua distillata, si lascia raffreddare e si utilizza come un normale tonico.

3 - PROTEZIONE DAL SOLE, SEMPRE!

Il sole è una delle cause principali dell'invecchiamento della pelle, ma non vuol dire che dobbiamo evitare le giornate al mare o in piscina!

Basta semplicemente proteggersi (non solo in viso) con delle creme solari adeguate e ripetere l'applicazione più e più volte nel corso della giornata.

Evitare il sole diretto nelle ore più calde.

4 - PREPARARE LA PELLE PRIMA DEL TRUCCO

Una una buone ed abbondante idratazione abbiamo già parlato, aggiungiamo alla nostra routine anche il primer prima del trucco per proteggere la pelle, renderla più luminosa e far durare il trucco di più.

LEGGI ANCHE => Silicone nei Capelli: Perchè è Dannoso - Ricetta Olio Naturale Protettivo ed Economico

5 - FISSARE TUTTO CON LA CIPRIA

La cipria può e deve essere utilizzata anche in estate, sul rossetto con una velina, sul fondotinta o anche su una BB cream che in estate risulta più leggera e naturale.

LEGGI ANCHE => Make Up Indispensabile in Vacanza: 4 Prodotti da Non Lasciare a Casa

6 - SPRAY RINFRESCANTE E FISSANTE

Con un semplice spray da portare in borsetta, potete evitare una viso spento e darvi una botta di freschezza senza rovinare il trucco.

Molto indicata l'acqua termale, naturale ed idratante! 

7 - PIU' IMPORTANTE DEL TRUCCO... LO STRUCCO!

Liberare la pelle del viso la sera dal trucco che si è portato tutto il giorno è essenziale per mantenere sana la nostra pelle.

Le modalità sono tantissime: latte detergente, acqua micellare, olio, salviettine, anche olio di cocco, il modo più naturale.

Scegliete voi quello più congeniale, l'importante è non trascurare mai questa abitudine!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore