7 anni dal sisma, messa di suffragio a San Bernardino, trasmessa in diretta su Rete 4

31 Marzo 2016   09:41  

In preparazione della ricorrenza del triste anniversario del terremoto aquilano e in suffragio delle vittime del sisma, domenica 3 aprile, II domenica di Pasqua - domenica in Albis detta della Divina Misericordia – sarà celebrata una Santa Messa, che avrà inizio alle ore 10,00 in punto nella Basilica di San Bernardino.

La liturgia sarà  presieduta da Padre Carlo Serri, Ministro Provinciale dei Frati Minori d’Abruzzo, e sarà animata dal Coro Basilica di Collemaggio e dai Confratelli dell’Ordine Francescano Secolare di San Bernardino.

La celebrazione sarà partecipata a livello nazionale per il tramite della diretta televisiva che andrà in onda su Rete 4, pertanto, per  esigenze tecniche e per prendere posto, quanti vogliono unirsi alla celebrazione sono invitati a trovarsi in Basilica entro le ore 9,50.

Per coloro che seguiranno la diretta in tv si avverte che il collegamento avrà inizio alle ore 9,50 con la cartolina  ripresa dalla Cappella della Memoria che, nel cuore del centro storico della città, custodisce i nomi e i volti sorridenti dei 309 martiri del terremoto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore