8 Marzo, Ministro Lorenzin, presenta per il 21-22 aprile iniziative per Giornata salute della donna

08 Marzo 2016   15:09  

 Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha annunciato oggi che nella ricorrenza della Giornata nazionale per la Salute della Donna, si terrano iniziative il 21 e 22 aprile.

Il ministro ha colto l'occasione della festa dell'8 marzo per presentare ai giornalisti un bilancio delle iniziative gia' messe in campo a favore del mondo "in rosa" e anticipare quelle che verrano, tra le quali il "Fertility day" il 22 settembre prossimo.

Il 21 aprile si terra' un evento che sara' un excursus sulla salute e sulle problematiche legate alle diverse eta' della donna, dalla giovinezza alla maturita', raccontate da testimonial famosi; il 22 aprile si terra' invece un convegno con societa' scientifiche, volontariato sanitario, esperti.

Dal 22 aprile, inoltre, sara' attivato sul Portale del ministero uno Sportello Donna dove professionisti pubblici delle diverse branche della medicina (ginecologi, pediatri, endocrinologi, cardiologi e altri) daranno risposte ai quesiti piu' importanti posti dalle donne e acquisiranno informazioni sulla loro salute.

Per quanto riguarda il "Fertility day" del 22 settembre, si tratta, ha detto il ministro, di "un'occasione di incontro sul tema della fertilita' con i giovani, gli insegnanti, le famiglie, i medici" per "mettere a fuoco con grande enfasi il pericolo della denatalita'".

Prevista per il 22 settembre anche una grande manifestazione nazionale in tutte le citta' che aderiranno, con il coinvolgimento dei sindaci, degli ordini dei medici, delle societa' scientifiche, delle farmacie, delle scuole e delle famiglie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore