8 dicembre: a Pescara fiaccolata con monsignor Valentinetti

06 Dicembre 2013   12:57  

"Eccomi", e' il nome della fiaccolata che l'arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, ha organizzato con i giovani della diocesi in occasione della solennita' dedicata all'Immacolata Concezione. Domenica 8 dicembre, alle 16.00, ci si ritrovera' nella chiesa di Sant'Andrea, per l'adorazione eucaristica e per la celebrazione della messa delle ore 17.00.

La preghiera continuera' per le vie di Pescara centro (via Bologna, via Lazio, via Gobetti, via Gagliano, via Puccini, lungomare Matteotti) fino a raggiungere l'edicola mariana del porto adriatico. "Dallo scorso anno abbiamo voluto questa tradizione locale - spiega don Domenico Di Pietropaolo, responsabile della pastorale giovanile di Pescara-Penne - tra gli appuntamenti diocesani.

Nell'anno della comunita' ci pare significativo radunare i giovani nella festa dell'Immacolata. La comunione, infatti, nasce dall'ascolto della parola di Dio e Maria, immagine della Chiesa orante e obbediente, ci insegna come vivere questo anno pastorale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore