89enne eroina in fin di vita, tentava di spegnere incendio nel terreno confinante

Trasferita nel reparto specializzato del Sant'Eugenio di Roma

25 Settembre 2013   15:36  

Ha tentato di soffocare un incendio improvvisamente divampato su un terreno confinante al suo, ma ha pagato a carissimo prezzo il tentativo.

Una donna di 89 anni residente nel quartiere di Santa Barbara, alla periferia di Chieti, ha avvertito una forte puzza di bruciato provenire dal terreno vicino, accorgendosi poco dopo che questo era letteralmente invaso dal fuoco, per cause non chiarite ed ancora al vaglio di polizia e pompieri.

Alla vista dell'incendio la pensionata é subito rientrata in casa per prendere un secchio d'acqua, onde impedire alle fiamme di estendersi anche sulla propria proprietà, ma fatale le é stato il cambio di vento, facendola investire dal fumo, tanto forte da farla svenire.

Dopo pochi minuti la donna, che ha subito riaquistato conoscenza, é stata letteralmente ricoperta dalle fiamme, e solo l'intervento di un vicino ed i soccorsi hanno permesso di poterla portare d'urgenza al Ss. Annunziata, da cui poi, data la vastità delle ustioni riportate su circa il 60% del corpo, é stata trasferita in eliambilanza presso il reparto specializzato del Sant'Eugenio di Roma.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore