A Brescia il Pescara con il "rombo"?

Cambiamenti tattici in vista per Baroni

06 Novembre 2014   23:00  

Per il Pescara e per Baroni vitale banco di prova a Brescia. In casa delle Rondinelle, dove il Delfino disputerà sabato alle ore 15:00 presso lo stadio “Rigamonti” la gara valevole per la tredicesima giornata di andata del campionato cadetto contro la formazione di casa, infatti, sia la squadra che il tecnico si giocano una buona parte di credibilità riguardo il loro futuro.

Baroni è chiamato all’ultimo appello: in casa di sconfitta in terra lombarda la sua panchina quasi certamente salterà, mentre il Pescara, penultimo in classifica con 10 punti, deve assolutamente ricominciare a  risalire la china, per uscire da una crisi che vede il Delfino avere conquistato un solo punto nelle ultime quattro gare. Di fronte ci sarà il Brescia dell’ex tecnico biancazzurro, Ivo Iaconi, a cui sono legati soavi ricordi quali la promozione dall’allora serie C1 alla serie B. Sabato non ci sarà spazio per i sentimentalismi, dal momento che anche le Rondinelle non volano proprio in alto. Il Brescia, infatti, si trova in una posizione di classifica piuttosto anonima e nel complesso, come il Pescara, ha disatteso le attese della vigilia.

Esperimenti tattici in casa Pescara, con Baroni orientato a schierarsi con il modulo a “rombo”, vale a dire con un 4-3-1-2, con Pasquato ad agire sulla trequarti alle spalle della coppia Maniero-Melchiorri. Indisponibili Nielsen, Fiorillo e lo squalificato Pucino, oltre a Milicevic, Caprari, Bunoza, Da Silva e Venuti. Rientrano nel gruppo Grillo e Pesoli.

 Il Brescia al “Rigamonti” dovrebbe proporre il suo modulo 3-5-2, con l’Airone Caracciolo a guidare l’attacco lombardo: l’attaccante, infatti, è abile ed arruolabile insieme al suo compagno di squadra Di Cesare. Tra le fila lombarde indisponibili Corvia, Olivera e Budel. In dubbio Zambelli. Arbitra Pezzuto di Lecce.

ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI DEL PESCARA:

PORTIERI: Aldegani, Aresti, Calore

DIFENSORI: Vitturini, Cosic, Zuparic, Salamon, Pesoli, Zampano, Grillo, Boldor

CENTROCAMPISTI: Torreira, Selasi, Lazzari, Bjarnason, Appelt, Memushaj

ATTACCANTI: Melchiorri, Maniero, Pasquato, Politano, Pogba, Sowe

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore