"A Capodanno tutti all'Autogrill di Rovigo". La polizia in allarme: "Non andateci in massa"

30 Dicembre 2015   07:04  

ROVIGO - L'entusiasmo per il "Capodanno alternativo all'Autogrill di Rovigo", evento creato su Facebook da quattro amici polesani, sta raggiungendo vette tali da impensierire le forze dell'ordine. Le 12mila persone che finora hanno aderito all'evento (mentre 33mila si sono dette interessate) lo hanno fatto solo virtualmente, è vero, ma se anche le reali presenze si limitassero a un paio di migliaia di persone, potrebbe esserci qualche problema. Ad esempio di parcheggio, per dirne una.

Dev'essere quello che ha pensato la Polizia di Rovigo, che ha convocato in caserma l'avvocato Giorgia Furlanetto e il fidanzato Fulvio Cavicchi, per dar loro una tirata d'orecchi. I due si sono limitati a ribadire che non c'è nessuna festa organizzata, ma solo un appuntamento nato per scherzo tra amici. Chiudere la pagina con l'evento? I due non ci pensano nemmeno.

Alle forze dell'ordine non resta che fare un appello a non andare in massa all’autogrill Adige Est la sera del 31 dicembre pensando che ci sia una festa organizzata: «Perché così non è, e non potrebbe mai esserci un’autorizzazione di questo tipo perché metterebbe solo in pericolo la circolazione autostradale e delle stesse persone intervenute».

Nella serata di lunedì Giorgia Furlanetto, con la morte nel cuore, affida un messaggio alla pagina facebook dell'evento: "Date le dimensioni stratosferiche che ha assunto la nostra pagina, siamo costretti a darvi un tristissimo annuncio.

Ieri con la Questura si è tenuta una conferenza stampa, per cercare di offrire una interpretazione autentica del "Capodanno Alternativo". I timori delle Autorità sono legate ai problemi di ordine pubblico che potrebbero derivare dalla massiccia presenza di persone in un luogo non deputato ad ospitare una folla così grande. Per questo, rendendoci parte attiva e responsabile, il nostro consiglio è quello di trovare un altro evento spassosamente sfigato e abbandonare l'idea di venire in massa a respirar nebbia. Son sicura che avete fantasia da vendere e riuscirete a trovare un'alternativa altrettanto sfigata al Capodanno a Rovigo. E poi l'antico detto ha sempre recitato "con Rovigo non me intrigo", quindi seguite il vecchio adagio e tenete le chiappette distanti dall'umidità della pianura".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore