A Cepagatti eletta Sirena Rapattoni, prima donna sindaco del Comune

28 Maggio 2013   10:45  

Le recenti amministrative hanno determinato un importante precedente per il Comune di Cepagatti, poiché per la prima volta é una donna ad essere risultata vincitrice.

Sirena Rapattoni, questo il nome del neo sindaco di Cepagatti, candidatasi alla guida della lista civica "Il Comune di tutti", sostenuta dal centrosinistra, é stata eletta con 3.044 voti (il 47,39% del totale), 200 in più del principale rivale, Carlo Santuccione, cognato del primo cittadino uscente Francesco Cola, sostenuto dalla lista civica uscente appoggiata dal centrodestra (per lui 2.844 voti, il 44,27%). Ben distanziato, invece, il candidato M5S Daniele Fiucci, che ha raccolto solamente 535 consensi (8,32% del totale).

Un ruolo molto importante, per l'elezione della Rapattoni, hanno probabilmente giocato da una parte l'alleanza stipulata con Domenico Di Meo e Leandro Verzulli, avversari nelle elezioni del 2008, e dall'altra il reclutamento dell'ex consigliera di maggioranza Maria Michelina Mill.

"Sono molto emozionata per questo risultato", ha dichiarato a caldo il neo sindaco, il cui insediamento ufficiale é previsto per oggi, "fiera di essere stata scelta dai miei concittadini, che evidentemente sentivano il bisogno di un'alternanza alla guida di Cepagatti".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore