A Collemaggio spettacolo di Riccardo Reim su Celestino V

21 Luglio 2012   10:42  

A L’Aquila, domenica 22 luglio ore 21.30 presso la Basilica di Collemaggio, nell’ambito del progetto speciale “I cantieri dell’immaginario”, progetto patrocinato dal Ministero per i beni e le attività culturali e dal comune dell'Aquila, Teatrozeta mette in scena lo spettacolo “Celestino V – laica rappresentazione per il piccolo Santo Pier Celestino”, spettacolo scritto e diretto da Riccardo Reim.

Lo spettacolo vedrà in scena gli attori Pino Micol e Manuele Morgese, rispettivamente nei ruoli di Bonifacio VIII e, per l’appunto, Celestino V; oltre ai due attori, la messinscena prevede la presenza attiva dei ragazzi dell’Accademia d’arte drammatica dell’Aquila e dei partecipanti al seminario tenuto da Riccardo Reim, sempre nell’ambito de “I cantieri”, che si svolgerà a partire da mercoledì 18 luglio fino a domenica 22 luglio.

La rappresentazione si avvarrà inoltre della prestigiosa presenza di un quartetto d’archi dell’istituzione “I solisti aquilani”, composto da Plamena Krumova, Patrizia de Carlo, Luana de Rubeis e Giancarlo Giannangeli. 

Lo spettacolo avrà luogo domenica 22 luglio, nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio dell'Aquila alle ore 21.30 con ingresso libero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore