A.D. 2009, il film degli studenti di Pizzoli gareggia per il Giffoni Film Festival, votatelo!

30 Maggio 2013   18:10  

Ancora poche ore per decretare i vincitori della sezione "My Giffoni", del Giffoni Film Festival.

Tra i partecipanti al concorso, c’è anche “L’Aquila A D 2009″, il mediometraggio ideato, realizzato e interpretato dagli studenti dell’Istituto comprensivo di Pizzoli. Un racconto della tragica sera del 6 Aprile 2009, ma con tanta, speranza di rinascere.

Giovani, con la leggerezza della loro età, con il sorriso aperto sul domani, raccontano a modo loro il dramma. Grazie all'aiuto dell'insegnante Paola Trivelloni.

Con quel mediometraggio i ragazzi hanno già ottenuto il loro grande successo, raccogliere 6000 euro dalla vendita del dvd, donati per il restauro di splendidi lacerti di frammenti di affreschi del Convento della beata Antonia, gravemente dannegiato dal terremoto.

I ragazzi di Pizzoli hanno donato i soldi alla Sovraintendenza dell’Aquila che restaurerà "La Natività" e "La Madonna con Bambino", dell’artista Andrea Deltio e di un suo seguace.

Fino alle 21 del 31 maggio si può votare il mediometraggio, se vincerà arriverà al Giffoni Film Festival, il giusto premio per questi ragazzi che con la loro opera hanno scelto un restuaro piccolo, all'apparenza, ma di straordinario valore culturale.

Per votare basta collegarsi a questo indirizzo

http://www.giffonifilmfestival.it/scuola/mygiffoni/votazioni-mygiffoni-2013.html

Al momento A.D. 2009 è in testa....facciamoli vincere!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore