A L'Aquila 4 grandi campioni con gli alunni scuole elementari e medie

28 Maggio 2013   13:09  

 Si e' tenuta oggi a L'Aquila, in Piazza del Duomo, la tappa di "Banca Generali Un Campione per Amico". Protagonisti della manifestazione, i 4 grandi campioni dello sport Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani e i bambini delle scuole elementari e medie che hanno potuto vivere con spensieratezza il centro storico della citta'.
Una giornata all'insegna dello sport, dell'allegria e del divertimento resa possibile anche grazie alla collaborazione dell'Ufficio Scolastico Regionale.
Una straordinaria lezione di educazione fisica all'aria aperta in cui i 4 campioni hanno veicolato quei valori sani e positivi che solo lo sport e' in grado di infondere in tutti noi, quali la dedizione, la correttezza, la fiducia in se'.
In Piazza del Duomo a giocare con i bambini c'era anche il sindaco Massimo Cialente e l'assessore allo Sport Emanuela Iorio.
Anche quest'anno, a rendere possibile la manifestazione e' Banca Generali. Presenti in piazza Domenico Di Tunno, District Manager BG per L'Aquila e Pescara, Corrado Liguori, Area Manager Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise. "Siamo contenti di poter stare al fianco dei bambini e delle famiglie nella meravigliosa Piazza del Duomo di L'Aquila e portare con questa straordinaria iniziativa un po' di entusiasmo, ottimismo, passione e speranza non solo tra i piu' giovani", spiega Domenico Di Tunno che aggiunge: "Per me in particolare e' un'emozione grandissima in quanto conosco bene le difficolta' che i miei concittadini stanno attraversando per via del terremoto.
Proprio per questo col nostro evento puntiamo a richiamare l'attenzione sui valori dello sport come forza d'animo, determinazione, desiderio di ricominciare per un obiettivo e di superare le difficolta', rispetto e sostegno che rappresentano elementi positivi essenziali nel percorso di crescita dei ragazzi e una segnale di fiducia da trasmettere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore