A L'Aquila apre il primo distributore di benzina Conad in Abruzzo

25 Novembre 2013   17:25  

Conad porta a L’Aquila carburanti, si tratta del ventesimo distributore di carburanti in Italia e il primo in Abruzzo.

Situato a L’Aquila in località Campo di Pile, presso il Centro Commerciale L’Aquilone, il distributore è un post pay con 4 colonnine per il rifornimento, ognuna delle quali è dotata di erogatori multipli doppi a cui possono rifornire 8 automobilisti contemporaneamente.

Il pagamento avviene alle casse drive-in, assistito da personale appositamente e permanentemente impiegato nell’assistenza e la riscossione dell’erogato. Il servizio avviene senza scendere dall’auto, in tutta comodità, carte di credito, bancomat, carta Conad o contanti, così come avviene a qualunque casello autostradale.

Nel distributore sono impiegati 6 addetti. Durante l’ora di chiusura del servizio post pay, l’impianto rimane operativo automatizzando completamente sia la fase del rifornimento che quella del pagamento, attraverso gli accettatori presenti.

L’innovativo impianto è dotato di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Utilizzata per alimentare le 2 colonnine riservate alla ricarica delle auto elettriche. Anche in questo caso, Conad Adriatico oltre a rafforzare l’attenzione per l’ambiente, offre ai propri clienti un ulteriore servizio completamente gratuito.

“L’innovazione è una strada obbligata per continuare a crescere. Conad chiede al governo e alle Regioni maggiore coraggio, scelte più incisive e determinanti, perché risparmiare è possibile”, sottolinea l’amministratore delegato di Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando. “Stiamo facendo la nostra parte: garantire convenienza agli automobilisti, tutti i giorni della settimana e tutto l’anno, a qualunque ora. Diamo il nostro contributo alla liberalizzazione dei mercati, che auspichiamo sempre più aperti alla concorrenza nell’interesse dei cittadini. Anche se vorremmo essere messi in condizione di fare tanto di più. Un ulteriore vantaggio per i clienti è dato dalla possibilità di abbinare il pieno di carburante alla spesa quotidiana ottimizzando tempi e costi”. Il prezzo dei carburanti Conad è unico per tutta la giornata e Conad trasferisce ai clienti le variazioni ed i benefici che giorno per giorno ottiene acquistando al meglio dalle raffinerie italiane e avendo attenzione ai mercati internazionali. 

“Il nuovo impianto di carburanti amplia l’offerta del Centro Commerciale l’Aquilone e consente ai clienti e agli automobilisti della provincia di L’Aquila di avere un operatore che, con la propria presenza competitiva, porta concorrenza e convenienza in un mercato importante per i bilanci familiari.  Dall’apertura del primo distributore, novembre 2005 a ottobre 2013, gli impianti Conad attivi in nove regioni italiane hanno assicurato ai clienti un risparmio complessivo di 52,4 milioni di euro".

Con l’apertura di L’Aquila, sono 20 i distributori Conad attualmente in funzione sul territorio nazionale. Conad sta portando avanti una politica costante di risparmio, con scelte mirate a rendere i prezzi alla pompa i più convenienti possibile e assicurando i benefici agli automobilisti in modo permanente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore