A L'Aquila si rinnova Trofeo Aloisio di rugby

17 Gennaio 2015   10:25  

E' un incontro in campo volto alla solidarieta' quello a cui invita il Rotaract Club L'Aquila per sabato 24 alle 15 presso lo stadio Tommaso Fattori.

Giunto alla sua quarta edizione, l'evento assume quest'anno una risonanza internazionale, vedendo affrontarsi le Nazionali giovanili under 18 italiana e francese.

Il tradizionale trofeo rugbistico e' in memoria di Carlo Alberto Aloisio, grande uomo di rugby il cui affettuoso ricordo unisce questo sport alla lotta contro la sofferenza causata dalle malattie oncologiche.

L'appuntamento e' organizzato in collaborazione con la onlus L'Aquila Per la Vita la quale si e' per anni occupata di assistenza domiciliare al malato oncologico e che attualmente sostiene attivita' di ricerca e clinica nell'Unita' Operativa di Oncologia Medica dell'Aquila.

Quale sponsor etico del Rotaract club nonche' dallo scorso anno socio onorario, alla onlus, che quest'anno ha deciso di rivolgere un'attenzione particolare al melanocarcinoma attraverso attivita' di ricerca e di prevenzione, sara' interamente devoluto il ricavato.

Il Memorial vede anche la partecipazione della Polisportiva L'Aquila Rugby e di L'Aquila Rugby Club.

Nel corso della manifestazione sara' inoltre possibile acquistare, presso stand appositamente allestiti, le nuove felpe di L'Aquila Per la Vita.

Il costo del biglietto, acquistabile prima dell'inizio del match presso la biglietteria dello stadio, e' pari a 10 euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore