A Lanciano il seminario di Istruzione Distrettuale sulla Leadership "Guidare, non comandare"

14 Settembre 2012   15:56  

Domenica 16 settembre 2012 presso il Polo Museale S. Spirito di Lanciano a partire dalle ore 10.00 avrà luogo il Seminario di Istruzione Distrettuale sulla Leadership Rotariana "Guidare, non comandare", promosso dal Distretto Rotary 2090 Abruzzo, Marche, Molise, Umbria.

Dopo i saluti del Sindaco di Lanciano, Dott. Mario Pupillo, e del Presidente del Rotary Club Lanciano Piero Farina, il Governatore del Distretto Rotary 2090 Mauro Bignami aprirà i lavori. Interverranno in qualità di relatori: Lucia Votano, Direttore Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Gran Sasso National Laboratory, Salvatore Giordano, Direttore Generale di Confindustria Pesaro Urbino, Vincenzo Russi, Direttore generale del CEFRIEL – ICT Institute Politecnico di Milano (ICT Center of Excellence For Research, Innovation, Education & Industrial Labs partnership), Renato Ranghieri, giornalista, Marco Pacetti Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Ferruccio Squarcia, Confindustria Ascoli Piceno. Modera Lucio Valentini giornalista RAI. Il Seminario è rivolto ai rotariani del Distretto 2090, che ogni anno partecipano a questo appuntamento, programmato di volta in volta in varie città del Distretto.

E' noto che il buon funzionamento di un'azienda, di una qualsiasi realtà operativa dipende largamente dalla professionalità, dalla capacità gestionale e dalle intuizioni dei capi. Ogni organizzazione non può prescindere da uomini guida, da leader in possesso di solide doti, soprattutto morali, da esplicare all'interno dell'impresa e nei confronti dell'esterno. Il Rotary in particolare ha necessità di leader capaci di guidare gli altri verso un obiettivo comune.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore