A #MasterChefIt è Tutti Contro Tutti! @MasterChef_it @SkyUno

Settimo Doppio Episodio Questa Sera Alle 21.10 Su Sky Uno HD

28 Gennaio 2016   11:35  

Sono 12 i concorrenti rimasti in gara a MasterChef Italia, che giunge al settimo doppio episodio giovedì alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD.

Gli chef amatoriali che hanno superato ogni prova ora sognano la finale e vedono la vittoria sempre più a portata di mano. Il motto della cucina di MasterChef Italia è più che mai "tutti contro tutti" e la Mystery Box di questa sera ne è la prova. Gli aspiranti chef saranno costretti a giocare a carte scoperte con l'unico obiettivo di mettere in difficoltà gli avversari che considerano più temibili.

I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo hanno deciso che ciascuno di loro potrà "saccheggiare" la Mystery di un altro concorrente, sottraendogli un ingrediente.

Qualcuno sarà graziato dai propri avversari, ma per qualcun altro la prova si trasformerà in una sfida ai limiti dell'impossibile.

Il vantaggio guadagnato sarà fondamentale per affrontare l'Invention Test, una prova a staffetta al termine della quale i giudici decreteranno un'altra eliminazione: per uno dei 12 concorrenti rimasti in gara si chiuderanno definitivamente le porte della Masterclass.

La prova in esterna di questa settimana vedrà gli aspiranti chef imbarcarsi sulla motonave Stradivari per cucinare navigando sul Po, il fiume più lungo e importante d'Italia.

Come sempre saranno due le brigate a contendersi la miglior performance preparando due piatti a base di specialità gastronomiche della Valle del Po. Prima di salire a bordo i capitani delle due squadre dovranno fare la spesa e scegliere 10 dei 20 prodotti di altissima qualità che raccontano la storia del Po.

A giudicare la cena saranno proprio i 25 produttori di questi prodotti, che si uniranno al gruppo per scoprire come i loro ingredienti saranno interpretati e utilizzati dagli aspiranti Chef.

Come sempre si tratta di una prova fondamentale: chi vince eviterà una possibile eliminazione nel Pressure Test, una sfida ad alta tensione che metterà a dura prova tutti i concorrenti al banco di lavoro.

La gara per contendersi il titolo di Quinto MasterChef d'Italia continua.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore