A Montereale distaccamento volontari Vigili del fuoco

05 Luglio 2013   17:25  

E’ con grande soddisfazione che il sindaco di Montereale Massimiliano Giorgi, annuncia l’imminente apertura del distaccamento VVFF volontari nel territorio del comune di Montereale.

La decisione è stata presa al termine di una riunione che si è tenuta nella sede provvisoria del comune di Montereale, a cui hanno partecipato oltre che il Sindaco Massimiliano Giorgi, il Comandante provinciale dei VVFF Ing. Vincenzo Ciani , e numerosi ragazzi che hanno aderito a questa iniziativa.

Considerata la disponibilità manifestata dagli stessi, l’ing. Ciani ha dato la massima disponibilità ad attivare i provvedimenti necessari all’operatività del distaccamento.

L’obiettivo prefissato si è raggiunto dopo mesi di lavoro, tra amministrazione Comunale e Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con l’indispensabile e prezioso contributo della Prefettura, percorrendo un cammino difficile ma costruttivo, attraverso la sinergia tra diversi organismi competenti per materia, ma con un unico obiettivo, quello di avere una politica integrata di sicurezza.

Si migliorano così le condizioni di sicurezza di una popolazione che vive nel nostro territorio, e quello dei comuni limitrofi di Capitignano, Campotosto e Cagnano, riqualificando uno dei presidi già destinato al Soccorso Pubblico presente sul territorio. Quella presa è una decisione che ha tenuto conto dei bisogni primari di sicurezza e soccorso, con tempi di risposta adeguati, anzi migliorati, che i Vigili del Fuoco sono capaci di garantire.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore