A Montone la Befana arriverà su una vecchia 500

03 Gennaio 2013   16:25  

Come tradizione vuole il 6 gennaio la Befana arriverà con il suo carico di calze piene di caramelle o carbone. Dipende, come al solito, se si è stati buoni o cattivi.

A Montone quest'anno, grazie all'infaticabile azione della Proloco, la Befana giungerà a bordo non della consueta scopa bensì di alcune auto d'epoca messe a disposizione dal club "Ossessionati dall'Intramontabile Fiat 500" di Giulianova.

L'appuntamento dedicato ai bambini  è fissato per le 15:30 nella piazza di Montone: tutti gli intervenuti riceveranno quindi un regalo dalla vecchia signora che come ogni anno arriva a chiudere il ciclo delle festività natalizie.

Ma quest'anno la Befana arriva anche per gli adulti: il programma del pomeriggio prevede alle 18.00 la messa nella suggestiva chiesa di San Giacomo e Sant'Anna, in cui si celebrerà il tradizionale rito del Bacio del Bambinello che chiude le feste, e per finire, alle 1930,

"La cena della condivisione" nella piazza principale della cittadina. Una cena in cui quanto offerto dalla Pro Loco sarà condiviso con quanto portato eventualmente dai partecipanti (cibi salati, dolci, vino e bevande sono benvenuti): una maniera nuova per concludere le feste natalizie tutti insieme. Ad allietare la cena, e a rendere meno pungente il freddo della sera, un grande fuoco verrà accesso al centro della piazza e tanta musica riscalderà la serata.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore