“A Moscufo c’è la festa del patrono,una manifestazione culturale è una sterile polemica”

Gli organizzatori replicano al comitato festa San Cristoforo

24 Luglio 2014   10:11  

A Moscufo c’è la festa del patrono,una manifestazione culturale è una sterile polemica”

Si fa presente che nessuno vuole rovinare o ignorare le tradizioni e tantomeno la festa del Santo Patrono a Moscufo ma vorrei ricordare al sig. presidente ed al suo onorabile comitato che la data precisa della festa di San Cristoforo ricade il giorno 25 luglio di ogni anno, questo da tanti secoli.

Ora noi della lista “Moscufo Cambiaverso” non riusciamo proprio a capire perché qualcuno del comitato possa ritenere e pensare che la manifestazione culturale, in riferimento all’anniversario della “ Coppa Acerbo” riservata ad appassionati, possa nuocere alla cittadinanza che liberamente ha il diritto di scegliere come trascorrere le proprie serate.

L’evento culturale si svolge giovedi’ 24 luglio alle ore 20:00, con una proiezione di un filmato storico sulla Coppa Acerbo che dura circa 30 minuti, a seguire una mezzora di interventi, e successivamente un piccolo buffet, come si comprende il tutto si esaurisce nell’arco di tempo di un ora e mezza.

Questo non impedirà, a coloro che vorranno, di partecipare successivamente alla serata di festa patronale.

I consiglieri di Moscufo Cambiaverso, Domenico Ferri, Rocco Scorrano, Valerio D’Intino, Benedetta Di Marzio, sono devoti al Santo ed impegnati in altre iniziative per il bene di tutta la comunità e respingono al mittente tutte quelle sterili polemiche, che non portano da nessuna parte, ma alimentano faziosità inutili.   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore