A Nereto la XXII edizione della Mostra Scambio di Radio d'Epoca

Presentazione Museo della Radio

17 Maggio 2013   12:53  

La presentazione del Museo della Radio che sorgera' a Nereto e il concorso per il "pezzo" piu' raro e suggestivo, sono le novita' della XXII edizione della Mostra Scambio di Radio d'Epoca e di Apparecchiature per Telecomunicazioni.

Domenica 19 maggio, nell'area espositiva della nuova zona industriale, con orari 9:00 -13:00 e 15:00 -18:00 e con ingresso libero, i visitatori potranno visionare i numerosi banchi allestiti da espositori provenienti da tutta Italia e reperire Radio d'epoca, manopole, componenti introvabili, ricambi, manuali, schemi, editoria specializzata, vecchie apparecchiature per telecomunicazioni, strumenti di misura e tanto altro.

Di rilievo, in questa edizione, e' che ciascun espositore portera' anche il pezzo piu' importante della propria collezione e una apposta giuria premiera' coloro che esporranno gli oggetti piu' rari ed introvabili. Ma il momento forse piu' importante - dicono gli organizzatori - sara' dato dalla presentazione del progetto definitivo della costruzione dello stabile che ospitera' il Museo della Radio; un evento che mosse i primi passi 23 anni fa e che ora la giunta municipale presentera' ufficialmente. La Sezione ARI di Nereto, organizza da piu' di vent'anni l'evento che e' considerato come il piu' importante nel centro Italia per la Radio d'Epoca, ed e' patrocinato, oltre che da Comune di Nereto, dall'Unione dei Comuni Val Vibrata, dalla Provincia di Teramo, Pro loco di Nereto, Regione Abruzzo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore