A Pescara sequestri a tappetto accessori per cellulari taroccati

10 Giugno 2013   11:12  

“Sono quasi 4mila le custodie per cellulari, cuffiette, e dispositivi per Iphone e Ipad posti sotto sequestro dagli agenti del Nucleo Commercio della Polizia municipale di Pescara, coordinato dal maggiore Danilo Palestini, nell’ambito di una vasta operazione avvenuta nella serata di ieri in pieno centro, su corso Umberto.

Nel mirino è finito l’esercito di ambulanti, di nazionalità italiana e straniera, che ogni giorno affolla l’asse, tra piazza Salotto, piazza Sacro Cuore e il corso stesso, con dei veri stand itineranti proponendo ogni genere di mercanzia, ovviamente di provenienza sospetta. Ai cinque operatori sorpresi dalla Municipale sono state comminate sanzioni pari a 1.032 euro ciascuno, con il ritiro della merce”.

Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli ufficializzando l’intervento.

“Con l’arrivo dell’estate e con il moltiplicarsi delle presenze sul territorio, soprattutto nei punti più sensibili del territorio, come le vie del centro – ha spiegato l’assessore Santilli – si è ovviamente raddoppiata anche la nostra attenzione al fine di contenere, quanto più possibile, il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Come sempre, anche quest’anno abbiamo individuato otto postazioni fisse, tra la riviera nord e sud, in cui abbiamo assegnato, dietro regolare bando, le autorizzazioni per il commercio ambulante, postazioni situate sul marciapiede lato monte della riviera, proprio al fine di controllare meglio le attività e soprattutto impedire che il lungomare si trasformi puntualmente in una casbah in cui è impossibile anche fare una passeggiata.

Negli ultimi tre anni ci siamo riusciti, anche grazie a un’attenta e capillare opera di controllo che è ovviamente già ripresa. Nella serata di ieri gli uomini del settore Commercio, coordinati dal maggiore Danilo Palestini, sono nuovamente scesi in strada, puntando dritto verso quegli ambulanti che vendono per lo più dispositivi per telefoni cellulari.

Cinque i venditori fermati e sottoposti a verifiche nel centralissimo corso Umberto: nei primi due casi la Polizia municipale ha provveduto al sequestro di 2mila 600 pezzi di accessori da Telefonia, dunque custodie, plastiche di protezione, cuffiette, auricolari e dispositivi per automobile; con altri due operatori sono stati sequestrati altri mille pezzi di telefonia; infine al quinto operatore sono stati sequestrati 150 pezzi di occhiali con marchi contraffatti Vogue, Prada e Armani.

Ai cinque ambulanti, tre stranieri e due italiani, tutti residenti a Pescara, sono state elevate sanzioni pari a 1.032 euro l’una. Ovviamente i controlli proseguiranno a tappeto anche nei prossimi giorni”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore