A Roccaraso boom di turisti sulle piste da sci

17 Gennaio 2013   16:17  

Roccaraso non conosce crisi. Anzi, nel 2012, la località sciistica più importante del Centro-Sud fa registrare un incremento di presenze record. Oltre 200mila, con un più 7,9% rispetto all’anno precedente. Buone notizie anche per gli arrivi che sfondano quota 60mila, con un’impennata pari all’1,9%.

I dati sono stati resi noti oggi nel corso di una conferenza stampa, tenutasi a Pescara presso la sede della Regione Abruzzo, alla quale hanno preso parte Francesco Di Donato, sindaco di Roccaraso, Alessandro Amicone, vicesindaco e assessore al Turismo e allo Sport, Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo, e Gianfranco Giuliante, presidente di Federparchi.

“Le cifre che oggi portiamo all’attenzione dell’opinione pubblica -spiega Di Donato- ci inorgogliscono e dimostrano, ancora volta, come il connubio fra sport e turismo sia foriero di buone notizie. Ne sono testimonianza i Campionati del mondo di Sci Alpino Junior che hanno portato sulle nostre piste migliaia di appassionati”.

“Sulla scia dei mondiali -spiega Amicone-siamo riusciti a registrare presenze significative anche in un periodo, aprile e maggio, che solitamente viene considerato un periodo di bassa stagione.

In questi due mesi, anche grazie ai campionati assoluti di sci, abbiamo registrato un +50% che è frutto della nostra di investire nell’organizzazione di eventi sportivi, questa volta nazionali. Di tutto questo ha beneficiato anche agosto, dove l’incremento è stato pari al 15%”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore