A Teramo uno sportello per imprese che vogliono investire sul territorio

01 Aprile 2017   14:45  

Uno sportello "a richiesta" per le imprese che vogliono investire nelle aree di crisi o che vogliono approfondire gli aspetti legati ai bandi FESR (Fondo europeo sviluppo regionale) in collaborazione con esperti dell'Universita' di Teramo e della Regione Abruzzo.

Martedi' 4 aprile si svolgera' il primo incontro a Teramo negli uffici provinciali. Sara' cosi' possibile sottoporre ad una valutazione di fattibilita' il proprio progetto aziendale con un occhio ai bandi in uscita da Invitalia (area di crisi Vibrata con 13 Comuni coinvolti e bandi area di crisi semplice con 28 Comuni del territorio teramano) e ai bandi del Fondo europeo di sviluppo regionale.

"Fra le esigenze che ci vengono rappresentate - spiega il presidente Renzo Di Sabatino - vi e' quella di una informazione tempestiva e professionale sulle opportunita' di finanziamento.

L'utilizzo delle risorse stanziate dal Governo e dalla Regione Abruzzo - in quest'ultimo caso ripartite su cinque settori, automotive-meccatronica, scienze della vita, , information tecnology, agrifood, moda e design - richiedono un cambiamento di cultura imprenditoriale, poiche' gli investimenti puntano a stimolare e strutturare nuovi modelli di processo e produzione.

La timida crescita dello 0.4% delle aziende della provincia nel 2016 e', comunque, un segno positivo, un trend che va sostenuto aiutando le imprese a cogliere questa opportunita' anche perche' buona parte delle risorse pubbliche sono finalizzate a creare nuova occupazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore