A Villa Acerbo la più grande mostra di dinosauri di tutta Europa

24 Novembre 2014   20:08  

 Villa Acerbo, a Caprara (Pescara), si prepara ad ospitare la piu' grande e complessa mostra di dinosauri di tutta Europa.

L'iniziativa "World of dinosaurs", proposta dalla Wonderworld Entertaiment (Hofkirchen, Regnersdorf 3 Austria) e fortemente voluta dall'amministrazione comunale di Spoltore (Pescara), si terra' dal 6 dicembre 2014 al 18 marzo 2015 con l'obiettivo "di valorizzare un bene patrimoniale, come quello di Villa Acerbo, e di rilanciare il turismo sull'intero territorio" - ha affermato il sindaco Luciano Di Lorito.

In esposizione circa 55 modelli a grandezza naturale, accuratamente ricostruiti in un centro di paleontologia in Germania.

"L'obiettivo e' quello di presentare al pubblico i giganti della preistoria nel modo piu' somigliante e naturale possibile - ha spiegato l'assesore alla Pubblica Istruzione e al Parco ex O.N.P.I di Caprara Massimo Di Felice.

La mostra ha una valenza didattico-educativa. I dirigenti scolastici, gli insegnanti e i genitori dei ragazzi che hanno avuto l'opportunita' di visitare questa esposizione in altre citta' confermano continuamente che essa puo' contribuire ad approfondire l'insegnamento della geografia, della biologia e della storia.

Inoltre, nel parco di Villa Acerbo non si vuole creare un'atmosfera da museo, ma far scatenare la fantasia dei piu' piccoli con scene dinamiche, rappresentate tramite modelli in posizione di attacco o di corsa". "Grazie a questa valida iniziativa, Villa Acerbo, patrimonio di inestimabile valore per l'intera collettivita' e per troppo tempo abbandonata a se stessa, potra' essere adeguatamente valorizzata.

Il parco tornera' ad essere finalmente fruibile a tutti". ha sottolineato l'assesore al Patrimonio Lorenzo Mancini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore