A fuoco bar vicino ospedale Pescara

04 Febbraio 2014   09:34  

Un incendio è scoppiato in un bar, a pochi passi dall'ospedale, in via Fonte Romana, a Pescara.

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco con diversi mezzi.

Al momento si ignorano le cause del rogo che ha interessato il locale, molto conosciuto trovandosi a poca distanza dal nosocomio e da una clinica privata.

Nel momento in cui si e' verificato l'incendio, nel bar Martinelli c'erano il proprietario e un cameriere, oltre a qualche cliente. Hanno sentito l'acre odore di fumo arrivare da una stanza di preparazione e confezionamento alimenti per cui il proprietario si e' affacciato e ha visto una fiammata altissima, di quasi un metro.

Quando hanno capito cosa stava accadendo i clienti sono fuggiti, cosi' come il proprietario e il barista, per mettersi in salvo. Pesante il bilancio del rogo: il locale e' andato distrutto e un secondo cameriere, che voleva intervenire, e' rimasto lievemente ferito per lo scoppio di una bottiglia. Si puo' ipotizzare che alla base di tutto ci siano cause elettriche.

Per i vigili del fuoco, intervenuti con il supporto di un'autobotte pompa, le cause dell'incendio al "Gran Caffe' Martinelli" sono verosimilmente attribuibili a sovracorrenti. Il lavoro dei pompieri ha impedito che le fiamme si propagassero alle abitazioni adiacenti.

Dopo lo spegnimento del rogo e la messa in sicurezza dei locali interessati all'incendio, i vigili, considerati i danni alle strutture e all'impianto elettrico, hanno dichiarato l'intera palazzina di due piani fuori terra inagibile.

Restera' tale fino al ripristino della funzionalita'  strutturale e al rifacimento dell'impianto elettrico. Sul posto anche il personale della squadra volante, diretto da Alessandro Di Blasio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore