A rischio di mobilità 25 dipendenti del Mario Negri sud

05 Luglio 2013   17:11  

"Preoccupano le notizie che filtrano di possibili procedure di mobilita' per 20-25 dipendenti del Mario Negri Sud . E' il consigliere provinciale del Pdl, Paolo Sisti, a lanciare l'allarme in un comunicato diffuso per annunciare il rinvio al 15 luglio del cda che dovra' ratificare la trasformazione in Fondazione del Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro.

In questa fase iniziale di riorganizzazione scrive Sisti nella nota - non possono rimetterci i dipendenti ed i lavoratori del Negri Sud che da tanti anni lavorano con dedizione, professionalita' e competenza: ricercatori, amministrativi, operai e borsisti; cosi' si mortificherebbe e si priverebbe di significato anche lo sforzo concreto sostenuto dagli Enti Pubblici, in primis la Provincia di Chieti, nell'operazione di salvataggio dell'Istituto .

"La Provincia di Chieti dovra' pretendere - aggiunge Sisti - che la Fondazione persegua tutte le strade possibili per mantenere i livelli occupazionali e dunque scongiurare la paventata procedura di mobilita' per alcuni lavoratori .

Nel 2012 l'Istituto, uno dei migliori in Italia per impatto delle proprie pubblicazioni sulla comunita' scientifica internazionale, ha fatto registrare una perdita di circa 1 milione e mezzo di euro, poi ripianata dai soci ciascuno per la sua quota (Negri Milano 75%, Provincia di Chieti 15% e Regione Abruzzo 10%) nell'ultima assemblea del 5 giugno.

Finalmente lunedi' 15 luglio nascera' la Fondazione Negri Sud, a conclusione di un lungo e complesso percorso di trasformazione societaria spiega Sisti - Tutti i passaggi compiuti sono pero' stati necessari per garantire alla Fondazione di proseguire l'attivita' di ricerca del Consorzio, con un bilancio in regola, con un patrimonio che garantisce solidita' economica e con uno Statuto snello e moderno"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore