ANDI, 34^ mese della prevenzione dentale: ripartono le visite dentistiche gratuite

70 gli Studi aderenti in Provincia del’Aquila

22 Ottobre 2014   13:17  

Ottobre da oltre trent’anni è sinonimo di prevenzione dentale, un appuntamento irrinunciabile ormai per i 70 dentisti ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) della provincia dell’Aquila che hanno aderito alla iniziativa nazionale.

Un progetto nato nel 1980 con l’intento di diffondere un principio basilare, la Prevenzione, divenuta nel tempo la protagonista indiscussa dell’opera di ANDI verso i cittadini-pazienti; progetto che 33 anni fa era all’avanguardia perché coniugava salute e informazione, così come avviene ancora oggi, restando l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo in Italia e progenitore di una serie di altre iniziative avviate negli anni successivi, sempre in tema di prevenzione.

“Poter usufruire di una visita di controllo gratuita dal dentista, con tanto di radiografie e altre indagini diagnostiche, in un periodo di pesante crisi economica come quello che stiamo attraversando”, sostiene il Presidente ANDI L’Aquila Dott. Lucio Daniele, “è una opportunità da non perdere; la Prevenzione rimane la migliore difesa contro l’instaurarsi ed il progredire di qualsiasi patologia”.

Il Dottor Daniele ritiene di prolungare questa iniziativa anche nel mese di novembre così come ha fatto negli anni passati, consigliando ai colleghi ANDI di fare altrettanto, per venire maggiormente incontro ai cittadini in questo periodo particolarmente difficile.

I Dentisti ANDI durante il mese della prevenzione dentale si prefiggono di limitare i danni da patologie già in essere, e di motivare la popolazione alla massima attenzione per l’igiene e la prevenzione.

Per trovare il dentista più vicino bisogna inserire sul sito www.mentadent.it, il proprio codice di avviamento postale nell’apposita area o, in alternativa, si può chiamare il numero verde 800.800.121 a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 18,00.

L’intera famiglia può prendere appuntamento con uno dei dentisti che aderiscono al programma e ricevere una visita gratuita approfondita e accurata per ogni suo componente.

L’auspicio del Presidente di ANDI L’Aquila è che il "Mese della Prevenzione" rappresenti un appuntamento abitudinario con la propria salute e un occasione per rinnovare quel patto di fiducia, quell’alleanza terapeutica tra dentista e paziente, basilare per una buona salute orale e in generale del nostro corpo.

Daniele vuole ringraziare tutti i colleghi ANDI L’Aquila che, partecipando all’iniziativa, contribuiscono al grande successo del Mese della Prevenzione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore