Abbandonano rifiuti speciali in area boschiva, due denunce

01 Ottobre 2013   11:15  

Dopo accurate indagini gli uomini del Comando stazione del Corpo forestale dello Stato di Gissi hanno individuato i responsabili dell'abbandono di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi all'interno di un'area boschiva in localita' "Defensa" nel Comune di San Buono.

L'operazione ha avuto origine nell'ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in danno all'ambiente.

Gli agenti hanno rinvenuto, abbandonati all'interno del bosco in prossimita' del fosso denominato "Vallone dei Valloni", rifiuti provenienti da attivita' di costruzione e demolizione edilizia ed in particolare materiali pericolosi, quali alcuni fusti contenenti miscele bituminose utilizzate come fissativi per l'applicazione di manti di copertura e apparecchiature fuori uso contenenti clorofluorocarburi (Raee).

I rifiuti sono stati sottoposti a sequestro per evitare che le conseguenze del reato fossero aggravate o protratte, ovvero che venissero commessi ulteriori reati.

Sono stati deferiti alla competente autorita' giudiziaria due imprenditori titolari di un'impresa edile di Vasto, i quali dovranno rispondere del reato di abbandono di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi sul suolo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore