Abbreviata la visita dell’On. Fabio Porta in Venezuela

30 Settembre 2013   18:41  

Era stata programmata con grande anticipo è doveva essere l’ufficializzazione della nascita del circolo PD Venezuela la visita del deputato del PD Fabio Porta eletto  nella circoscrizione Sud America.

L’impegno a causa dell’accelerazione imposta alla crisi di governo da parte di Silvio Berlusconi, trasforma la gira prevista nelle principali città venezuelane in un breve iniziativa svoltasi a Caracas.

Il Presidente del Consiglio Enrico Letta ha infatti lanciato un appello a tutti i parlamentari ad essere presenti in parlamento già dalla giornata di domani per essere pronti a votare la fiducia ad un nuovo governo, che allontani il paese dal rischio della bancarotta e faccia le riforme più urgenti necessarie a ridare un po’ di ossigeno a cittadini ed imprese, includendo in questi provvedimenti la riforma elettorale necessaria per restituire il diritto di scelta agli elettori.

Naturalmente continueranno le iniziative del  neonato Circolo Pd Venezuela, alla cui guida ritroviamo un sempre più impegnato Mariano Palazzo, volto conosciuto ed apprezzato, nella numerosa comunità italo-venezuelana.

Numerose sono già le adesioni pervenute al Circolo PD Venezuela grazie anche all’impegno del gruppo fondatore e da Antonella Pinto, giovanissima candidata alla Camera dei Deputati, nelle passate elezioni politiche.

Una candidatura che si rivelò un’intuizione vincente, un volto giovane e pulito che portò l’aspirante deputata  ad eguagliare come numero di voti  gli avversari, volti conosciutissimi nella collettività italiana.

Nasce sotto il segno del rinnovamento e speriamo sappia portare a tutta la collettività italiana, presente in questo grande paese, quello spirito di servizio, di pubblica utilità necessaria per la soluzione delle numerose problematiche che vivono i cittadini italiani residenti all’estero.

Gianfranco Di Giacomantonio   Maracay-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore