Abruzzo Engineerig, il M5S presenta esposto danno erariale, Ranieri: "Chi ha responsabilità paghi"

01 Dicembre 2015   11:52  

Il M5S presenta un esposto alla corte dei conti sull’Attività di Abruzzo Engineering.

Ad oggi, come spesso sottolineato dal M5S, la società in House sta lavorando per il comune di L’Aquila in violazione delle norme che regolano l'affidamento In - House, mentre restano ancora esclusi gli idonei del cosiddetto "Concorsone".  

“Non si tratta solo di una questione di priorità” spiega Gianluca Ranieri firmatario dell’Esposto “ma di un danno erariale.

Infatti, dal 14 settembre 2015, sono ben 111 unità di personale AE per un impegno di spesa di € 1.650.000. Praticamente” specifica Ranieri “ circa € 4.250,00 al mese ad unità di personale impiegato, più del doppio di quello che costerebbe un normale impiegato assunto direttamente dalla pubblica amministrazione.  

Queste persone” continua “sono ancora impiegate in servizi di supporto alle attività di ricostruzione fino al 31 dicembre 2015, ma questo è un  affidamento che riteniamo illegittimo, come spesso sotenuto”.

“Chi pagherà tutto questo” si interroga Ranieri “grazie all’esposto mi  aspetto che la magistratura contabile conduca dei seri approfondimenti su tutta la vicenda per responsabilità erariale di Amministratori, Dirigenti, Funzionari, Responsabili, titolari, ulteriori organi o dipendenti tutti della Regione Abruzzo, della Provincia di L’Aquila, del Comune di L’Aquila, dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione dell’Aquila e della società Abruzzo Engineering S.C.p.A. e, comunque, di tutti i soggetti coinvolti o da loro incaricati, attesa la presunta disattenta e riprovevole gestione delle risorse finanziarie pubbliche”.

“Intanto” conclude Ranieri “il Presidente D'Alfonso cerca di reperire in Europa i fondi per tenere in vita l’azienda. Ennesima riprova che di questo carrozzone la maggioranza non sa che fare e che dietro questo salvataggio non c'è alcun progetto, ma solo un'operazione clientelare. Una pessima gestione della cosa pubblica, ancora una volta”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore