Abruzzo Expo, a Brera spazio per eventi della regione Abruzzo Expo

23 Aprile 2015   22:18  

Sarà 'Casa Abruzzo', spazio nel cuore di Brera che verrà inaugurato il 2 maggio, a ospitare le iniziative organizzate dall'Abruzzo nella Milano dell'Expo.
   
Presentata oggi a Palazzo Giureconsulti a Milano, alla presenza del governatore abruzzese Luciano D'Alfonso, del sindaco di Pescara Marco Alessandrini e del sottosegretario abruzzese con delega a Expo Camillo D'Alessandro, la Casa vetrina sarà a disposizione di imprese, istituzioni, associazioni per organizzare presentazioni, eventi culturali e degustazioni.

 Il ricco palinsesto della regione abruzzese - che è la prima ad avere messo nel suo statuto il 'diritto al cibo'- prevede eventi anche all'interno del Padiglione Italia. Si comincia il 14 maggio con Abruzzo Live, performance dal vivo per rappresentare la tradizione dell'estate abruzzese. Il 4 giugno, per la prima volta nella sua storia, Ama, Anteprima Montepulciano d'Abruzzo si svolgerà fuori dai confini della regione, nelle sale di Palazzo Visconti a Milano. Dal 3 al 9 luglio, durante la settimana del protagonismo, nel Padiglione Italia ci sarà un'esposizione interattiva emozionale curata dall'università di Chieti-Pescara sul tema conduttore della biodiversità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore