Abruzzo Export: il Chelsea si rifà il look pescando dalla nostra regione

Di Matteo nuovo manager e parte la corte i gioielli di Zeman

05 Marzo 2012   17:30  

Finita l'era Villas Boas, il Chelsea diventa un club...made in Italy, o meglio, made in Abruzzo. No, non siamo impazziti: pare, infatti, che alcuni emissari dei blues fossero presenti sabato pomeriggio allo stadio Adriatico Cornacchia per visionare i gioiellini del Pescara di mister Zeman. Su tutti Insigne e Immobile, ma osservato speciale era anche Capuano sul quale gli inglesi hanno messo gli occhi da tempo. Saranno rimasti sicuramente sbalorditi.

Inoltre, come riportato dal sito internet Tuttomercatoweb, in queste ore la squadra di Roman Abramovich abbiamo acquistato proprio dal Pescara il giovane portiere classe '95 Luca Savelloni.

Tutto qui? Non proprio. E già, perchè come dicevamo sopra ieri è stato esonerato il tecnico Villas Boas che sarà sostituito da Roberto Di Matteo. Quello di Di Matteo è un nome che, ai più ferrati, farà tornare alla mente le sue presenze con la Lazio e con lo stesso club londinese, ma se si scava leggermente più a fondo nel passato dell'attuale manager del Chelsea si scoprirà che il tecnico, nato nel Canton Sciaffusa in Svizzera, ha origini italiane: infatti, i suoi genitori sono di Paglieta, paesino della provincia di Chieti, e furono costretti ad emigrare nella Svizzera tedesca in cerca di lavoro.

Insomma, un orgoglio in più, sul piano sportivo, per la nostra regione che comincia ad affermarsi anche nell'Europa calcistica.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore