Abruzzo Italy, presenta le sue eccellenze a Milano

03 Settembre 2015   11:35  

Due giorni intensi quelli che aspettano Abruzzo Italy, Il Polo per l’Internazionalizzazione delle imprese abruzzesi, a Milano.

Infatti Abruzzo Italy, sarà presente a partire da oggi 3 Settembre presso CASA ABRUZZO, dalle ore 17:00 per illustrare alla stampa naionale i progetti che sono stati realizzati durante l’ultimo anno di attività, al fine di raccontare e far conoscere tutte le potenzialità e le opportunità che una Regione come l’Abruzzo offre alle aziende che hanno attivato o vogliono attivare azioni legate all’internazionalizzazione delle proprie attività.

A seguire avrà luogo il secondo appuntamento con Abruzzo Gluten Free, con la Chef Simona Ranieri e i Vini della Cantina Chiusa Grande di Franco D’Eusanio. Un cooking show durante il quale verranno realizzati due piatti singolari – Pizza gialla sbriciolata di gran turco con baccalà allo zafferano e risotto di grano saraceno con fonduta di Pecorino di Farindola, liquirizia e pesche caramellate – abbinati a 2 vini autoctoni, “In Petra” Trebbiano e Montepulciano d’Abruzzo, vinificati in vasche di Pietra di Pietranico. Simbolo di una pratica ancestrale quasi del tutto scomparsa, ma dall’inestimabile valore agro-antropologico e con risvolti sorprendenti  sul  piano della caratterizzazione organolettica dei vini che ne derivano.

Inoltre si potranno degustare i prodotti dell’Azienda Agricola Pierluigi Di Mascio, l’Olio dell’Azienda Ursini, il pane del Panificio D’Ottavio, il Pecorino di Farindola dell’Azienda D’Agostino e i dolci dell’azienda Buccilli.

Saranno presentati inoltre i progetti che il Polo e le aziende socie hanno realizzato durante questi anni. Ospite d’eccezione sarà Gianluca Dettori, fondatore e presidente di dPixel

Il 4 Settembre Abruzzo Italy, sarà invece all’Interno di EXPO presso l Padiglione degli Agronomi, per incontri istituzionali e aziendale. Sarà infatti presente con il Polo una delegazione della Camera di Commercio della Bosnia Erzegovina.

Due giorni intesi per dimostrare come il Polo Abruzzo Italy, abbiamo costruito in questi anni una rete locale per un progetto globale. ite d’eccezione sarà Gianluca Dettori, fondatore e presidente di dPixel


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore