"Abruzzo Regione Aperta" nuovo profilo facebook della regione abruzzo

21 Marzo 2016   10:59  

Per avviare nuove modalita' di partecipazione e interazione ma anche per garantire una maggiore trasparenza ed efficienza, la Regione Abruzzo da oggi e' presente su Facebook, con il profilo 'Abruzzo Regione Aperta' completamente rivisitato e potenziato.

Si passera' quindi da modelli di comunicazione "verso" il cittadino a modelli di comunicazione 'con' il cittadino, piu' vicina alle esigenze di ognuno. La Regione punta cosi' all'integrazione fra i diversi canali comunicativi.

I principali strumenti di relazione con il pubblico, (Sportello URP e sito Internet ufficiale, che include al suo interno vari portali tematici), sono sempre piu' integrati con i social media.

Oltre ai profili ufficiali Facebook e Twitter 'Regione Abruzzo' il nuovo canale Facebook consentira' una maggiore interazione con i cittadini, fino a configurarsi come un vero e proprio "sportello virtuale", diffusore di informazioni per conoscere l'attivita' dell'amministrazione e dialogare con essa.

Qui sara' possibile prendere visione di leggi, ottenere informazioni sui corsi di formazione professionale regionali e su concorsi, scadenze, bandi, avvisi, gare e appalti pubblici, contributi e finanziamenti.

Attraverso 'Regione Aperta' si conosceranno, inoltre, iniziative e opportunita' offerte dall'Unione Europea per lo sviluppo regionale e informazioni in materia di anticorruzione e trasparenza.

Il nuovo profilo e' visibile al link: https://www.facebook.com/abruzzoregioneaperta/ cui e' possibile collegarsi e mettere mi piace sulla pagina. Il Servizio Stampa garantira' l'aggiornamento costante dei dati, la semplicita' di consultazione e l'accessibilita' degli stessi, curandone direttamente la pubblicazione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore