"Abruzzo in Lombardia", domani a Milano la 5à edizione, sarà presente Razzi

22 Maggio 2015   10:28  

Domani dalle 17.00 alle 19.00 al teatro degli Arcimboldi di Milano si avra' la quinta edizione di "Abruzzo in Lombardia".
L'evento riunisce tutti gli abruzzesi residenti in Lombardia, tema centrale la solidarieta'.

Ancora in piedi la raccolta fondi per ricostruire il Parco della Memoria a L'Aquila dopo il terribile terremoto che si abbatte' sull'Abruzzo. Si tratta di un evento che Fabio Altitonante ha ideato nel 2008 in collaborazione con l'associazione abruzzese "R.Mattioli", presidente Angelo Dell'Appennino.

Sul palco, a rappresentare il folklore tipico regionale e spezzoni di cultura italiana, ci sara' anche il senatore Antonio Razzi, segretario della Commissione Esteri del Senato, la cui presenza arricchira' l'intera manifestazione.

Quest'anno, la manifestazione, attraverso lo spettacolo, con la partecipazione del noto cabarettista Vincenzo Olivieri, devolvera' a favore del giovane pescarese Federico Cetrullo l'intero incasso.

"Si ricordera' la spiacevole e triste storia di questo ragazzo abruzzese rimasto paralizzato nel suo primo giorno di lavoro a causa di un incidente stradale - scrive Razzi in una nota - e che abbisogna di un costoso intervento che solo in Svizzera saranno in grado di fare".

Il senatore anche questa volta ha inteso, in stretta collaborazione e disponibilita' ed in linea con lo spirito della manifestazione, soccorrere il giovane per il quale esistono grandi speranze che ritorni a camminare solo dopo il costoso intervento.

Inoltre, per essersi distinto in Lombadia, sara' premiato il questore di Milano, Luigi Savina, con il premio "Abruzzesi sotto la Madonnina" per aver dato lustro, con la sua attivita', alla nomea di abruzzese d'eccellenza in terra lombarda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore