Abruzzo, meteo in temporaneo miglioramento

24 Marzo 2016   11:56  

L'intensa perturbazione che, nella giornata di ieri, ha favorito episodi di intenso maltempo sulle vicine Marche e sulla nostra Regione (teramano), e' in attenuazione e in ulteriore spostamento verso levante a partire dalle prossime ore.

Di conseguenza e' atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal teramano, in estensione verso le restanti zone nel corso del pomeriggio, anche se e' prevista un'ulteriore diminuzione delle temperature a causa dell'arrivo di masse d'aria fredda dai vicini Balcani.

Nuovi addensamenti potranno manifestarsi lungo le aree costiere nel tardo pomeriggio-sera ma la tendenza e' verso un ulteriore (temporaneo) miglioramento nella giornata di venerdi'.

Temporaneo - spiega l'esperto - in quanto un nuovo veloce sistema nuvoloso attraversera' le nostre regioni centro-settentrionali a partire dalla serata-nottata e nella giornata di sabato, favorendo un nuovo aumento della nuvolosita' con rischio precipitazioni anche sulla nostra Regione.

Tempo migliore nella giornata di Pasqua ma tra la serata e la mattinata di Lunedi' transitera' un nuovo sistema nuvoloso sulle regioni centro-settentrionali che, alla luce dei dati attuali a nostra disposizione, favorira' un nuovo veloce peggioramento anche sulla nostra Regione, specie al mattino con annuvolamenti e rovesci, in miglioramento dal pomeriggio.

Sulla nostra Regione, in particolare, si prevedono condizioni iniziali di cielo da nuvoloso a coperto con annuvolamenti piu' consistenti sul settore orientale, dove saranno possibili residue deboli precipitazioni, nevose al disopra dei 700-900 metri.

La tendenza e' verso un graduale ma temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche dal pomeriggio con ampie schiarite a partire dal teramano, in estensione verso le restanti zone entro sera, anche se non si escludono residui annuvolamenti nel pomeriggio-sera lungo le aree costiere. Temperature:

In ulteriore diminuzione. Venti: Deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mare: Molto mosso. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore