Abruzzo sperimenterà percorsi rapidi per inizi attività imprese

13 Ottobre 2012   12:01  

 La Regione Abruzzo, con le Regioni Veneto e Toscana, sperimenterà, in collaborazione con i Ministeri per la Pubblica amministrazione e dello Sviluppo economico, percorsi di semplificazione amministrativa per gli impianti produttivi e le iniziative ed attività delle imprese sul territorio. Ne ha dato l'annuncio l'assessore agli Enti locali, Carlo Masci, che ha firmato a Roma l'intesa con i Ministeri coinvolti. "E' un riconoscimento che avvalora il nostro impegno concreto nella costruzione di una Pubblica amministrazione dematerializzata e vicina ai settori produttivi", ha dichiarato l'Assessore, ricordando la recente attivazione dello sportello on line per le attività produttive nelle aree di competenza dell'artigianato, del commercio e del turismo.
La convenzione prevede che i percorsi sperimentali agiscano anche mediante deroghe alle procedura ed ai termini per l'esercizio delle competenze facenti esclusivamente capo ai soggetti partecipanti, dandone preventiva ed adeguata informazione. "In particolare la sperimentazione - ha spiegato Masci - verterà sulla mesa a punto di un modello di cooperazione interistituzionale territoriale, in grado di dare attuazione a quanto previsto dalla normativa per poter velocizzare la piena attuazione della Riforma dei Suap della Regione".
La Regione Abruzzo e i Comuni - si legge nella convenzione - si impegnano a ben eseguire la sperimentazione e alla pubblicazione, sul proprio sito istituzionale, nonché sul portale "impresainungiorno.gov.it", delle fasi del percorso, con relativa modulistica e documentazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore