Abusi edilizi a Ortona: sequestrati un magazzino e un pargheggio

29 Ottobre 2013   11:39  

Abusi edilizi e paesaggistici e violazioni al Testo Unico Ambientale in materia di rifiuti: questi gli illeciti che hanno indotto il gip del Tribunale di Chieti a disporre il sequestro preventivo di due aree nel Comune di Ortona.

Il provvedimento fa seguito all'attivita' di indagine svolta da parte del Comando Stazione Forestale di Ortona, in collaborazione con la Sezione di polizia giudiziaria del Corpo forestale dello Stato di Chieti lungo le sponde del fiume Foro, importante ecosistema fluviale della provincia di Chieti.

Nel primo caso, i forestali hanno scoperto un magazzino di oltre 150 mq, costruito in assenza dei necessari titoli autorizzativi urbanistico - edilizi e paesaggistici.

Nel secondo, le indagini hanno condotto ad un'area abusivamente adibita a parcheggio di roulotte e barche e a discarica di rifiuti speciali, in evidente stato di abbandono, composti da rottami ferrosi, pneumatici, elettrodomestici, carcasse di autoveicoli, barche in disuso, materiale plastico e lastre di eternit.

Inoltre, sul luogo e' stato rinvenuto un automezzo ricercato dalle Forze di polizia, poiche' oggetto di un provvedimento di sequestro emesso dal gip del Tribunale di Pescara, ma sottratto all'esecuzione dal possessore, che rifiutava di dichiarare il luogo in cui fosse detenuto.

Il proprietario del magazzino e un soggetto che usufruiva dell'area adibita a parcheggio abusivo sono stati denunciati per i reati urbanistico - edilizi e paesaggistici e, per quanto riguarda il secondo, anche per gestione non autorizzata di rifiuti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore