Abusi sulle soldatesse, nuovi guai per Salvatore Parolisi

26 Luglio 2012   12:26  

Nuovi guai per Salvatore Parolisi, il caporalmaggiore dell'esercito in carcere da ormai un anno con l'accusa di aver ucciso la moglie, Melania Rea.

Il militare sarebbe indagato dalla procura militare di Roma insieme a una decina di soldati per i rapporti sessuali tra sottufficiali e soldatesse della caserma di Ascoli Piceno.

L’indagine della procura militare, secondo quanto riporta Panorama, è nata dagli accertamenti scattati dopo il delitto di Melania. I soldati coinvolti, tra cui lo stesso Parolisi, dovrebbero rispondere a vario titolo di 3 ipotesi di reato: minaccia a inferiore per costringerlo a fare un atto contrario ai propri doveri, minaccia o ingiuria a un inferiore e violata consegna. Il codice penale militare, infatti, ancora non contempla le molestie sessuali.

Il procuratore militare di Roma, Marco De Paolis, avrebbe ascoltato circa 200 persone tra ufficiali, sottufficiali e soldatesse, alcune ormai fuori dalle forze armate, e ha raccolto un’ampia documentazione che porterà alla fase decisiva dell’inchiesta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore