Accalappiato il cane Biancone, tutta Teramo é in rivolta

Possibile manifestazione in favore dell'animale

13 Settembre 2013   11:52  

I teramani non ci stanno, ed intendono contestare ad alta voce l'accalappiamento, avvenuto nella mattinata di ieri, del pastore abruzzese Biancone, randagio assiduo frequentatore della centralissima piazza Martiri e da molti ormai considerato un vero e proprio simbolo cittadino.

La Asl aveva infatti predisposto la cattura dell'animale da parte dei servizi veterinari, dopo che i genitori di una bambina di 9 anni avevano denunciato il presunto morso da questa subita da parte del cane.

Il personale aveva rintracciato Biancone già marcoledì mattina, ma il pastore abruzzese, che evidentemente aveva intuito le intenzioni degli uomini, era prontamente scappato sfuggendo dunque alla cattura, rimandata però di appena 24 ore.

Ieri mattina, infatti, Biancone é stato nuovamente intercettato e stavolta accalappiato, ma i servizi veterinari hanno egualemnte dovuto faticare non poco nell'eseguire l'ordinanza, poiché alcuni cittadini hanno apertamente protestato contro la cattura dell'animale, costringendo all'intervento anche la polizia municipale.

Biancone sarà tenuto in osservazione presso il canile sanitario per 15 giorni, al termine dei quali la Asl deciderà se rilasciarlo o meno, ma intanto l'associazione Teramo Vivi Città ha espresso "dubbi sull'opportunità del provvedimento adottato", e secondo alcune voci il malcontento per l'accaduto potrebbe comportare già nel pomeriggio di oggi una manifestazione pro Biancone in piazza Martiri.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore